La fotografia fine art, o fotografia d’arte, è la fotografia creata in accordo con la visione del fotografo come artista. Si distingue sia dalla fotografia rappresentativa, che fornisce un resoconto documentario di persone, cose ed eventi, sia dalla fotografia commerciale.

La fotografia fine art insomma dà rilievo alla mia visione soggettiva di fotografo: osservo i vostri gesti, il vostro amore e lo immortalo, offrendo uno sguardo particolare, un’atmosfera, una visione.

Mi piace utilizzare condizioni di luce morbida, ambientazioni semplici ma ricche di bellezza ed evitare ogni posa e costruzione scenografica. Vi seguo lentamente e catturo l’essenza della giornata piano piano, scorgendola negli sguardi, nei sorrisi e nei dettagli.

Degli eventi della vita non ricordiamo gli aspetti ufficiali e altisonanti, ma le piccole cose. Un fiore, un braccialetto, una parola, gli occhi del nostro cane. Così faccio molta attenzione ai dettagli, quelli minuti e poco appariscenti che vi porterete nel cuore.

La tua storia

Racconto l’amore e la vita attraverso immagini luminose e romantiche.