La foto di famiglia

Oggi vogliamo raccontarvi un pò di noi, di Manola e me!⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Io e Manola ci siamo conosciuti sui banchi di scuola, quando le canzoni dei QUEEN erano le nostri colonne sonore; quando i DOORS ci accompagnavano con la loro musica durante le nostre lunghe passeggiate in macchina, interminabili, senza una meta, perchè l’unico scopo era stare insieme, …ancora un pò…

 

 

Sin da subito abbiamo capito che stavamo bene insieme, entrambi discreti e anche un pò timidi, così abbiamo iniziato la nostra storia d’amore.⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Tanti progetti, tanti sogni, tante sconfitte, ma sempre insieme, sostenendoci l’un l’altro.⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Ricordo con tanta gioia ma anche con un pò di malinconia, quando partivamo con il treno alla scoperta di mostre fotografiche di fotografi d’eccellenza, Richard Avedon, David Lachapelle, e tanti altri. La nostra meta? Milano, Palazzo Reale, corso Como, fondazione Sozzani e d’intorni.⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Lì passavamo ore ed ore, davanti a quelle immagini più grandi di noi, io con gli occhi lucidi e fissi su quei volti, con il cuore in gola, non dicevo nulla, ma Manola capiva tutto, sentiva il battito del mio cuore.⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
E così Manola al mio fianco iniziava a vedere la fotografia in un altro modo. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Si tornava a casa pieni di vita, con tanta voglia di fare e con la passione per la fotografia sempre più forte.⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Poi…il lavoro, la convivenza, la casa, il matrimonio e… Carlotta, la nostra ciliegina sulla torta.⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Quanto tempo è passato da allora? 27 meravigliosi anni !!!😍⠀

 

 

Questa foto voglio dedicarla a noi, a noi che piace scoprire le bellezze del mondo, a noi che piace conoscere, assetati di nuove esperienze, a noi che amiamo la nostra terra, a noi che amiamo la vita !!!
Si amiamo la vita più di ogni altra cosa.
Amiamo la vita perchè è una, amiamo la vita perchè è ricca di emozioni, ci dona emozioni, perchè sì ci toglie ma poi ci dà tanto e noi vogliamo ridere alla vita, sempre, perchè lei ci riderà sempre.

Mi soffermo e penso di quanto una foto può fare, di quanto semplicemente guardando un’immagine la stessa può restituirci.
Per noi, come abbiamo sempre detto, i ricordi sono un bene prezioso, hanno un valore profondo ed inestimabile. Ed è per questo che prestiamo molta cura nel raccontare storie attraverso le foto, le selezioniamo con attenzione, cercando di immedesimarci in modo da ricordare quel giorno così proprio come lo si è vissuto, con le stesse emozioni.
E sfogliando le pagine di quell’album ci si può emozionare ancora tante volte, sentire ancora i profumi, le risa, gli abbracci e l’amore che vi circondava.

 

 

Questo ad esempio è il bosco magico preferito di Manola per i servizi in esterna.
Mi dice sempre che questo posto la porta indietro nel tempo, ai suoi ricordi di bambina, un posto dove fate e folletti si preparano per portarci la primavera con i suoi colori.

 

 

Un posto dove le farfalle si decorano le ali con i mille colori per poi farsi guardare con meraviglia, insomma un luogo incantato dove ogni bambino vorrebbe correre a piedi nudi verso il sole, un posto dove gli unici rumori sono il fruscio degli alberi e il cinguettare degli uccelli, un posto dove ogni adulto dovrebbe soffermarsi e ammirare.

 

Di una cosa siamo certi, Manola ed io non ci stancheremo mai di fotografare i sorrisi spensierati e innocenti dei bambini, le loro corse , le loro risate.
Non ci stancheremo mai di fotografare gli abbracci e le carezze di una famiglia, dove il loro amore scende come piccole note su di loro.

Non ci stancheremo mai di fotografare una dolce mamma che aspetta con dolcezza di tenere tra le braccia il suo dolce bambino, sentire il suo profumo, accarezzare la sua pelle e poggiare le labbra sulla fronte per dire ” Buonanotte “.
Non ci stancheremo mai di fotografare l’amore in tutte le sue forme, perchè tutti abbiamo bisogno di questo.

 

Manola, Adriano e la nostra piccola Carlotta.

 

 

 

 

Ciao sono Adriano e fotografo istanti d'amore dal 1988.
Con me c’è sempre mia moglie Manola e ci lasciamo ispirare dai materiali naturali e dalle infinite forme creative dell’artigianato, perché crediamo nell’unicità di ogni storia che raccontiamo.

Vorresti ulteriori informazioni?

Puoi contattarmi per fissare un appuntamento.

Ci vediamo nel mio studio davanti a una tazza fumante di caffé, dove mi parli di te e dei tuoi desideri per scrivere con la luce la tua storia.

Scrivimi e decidiamo insieme quale sia il mezzo più adatto per sentirci. Se sei lontano fissiamo un appuntamento via Skype e il caffé lo condividiamo a distanza.
La tua storia d’amore è in buone mani.

É una promessa.


Scrivi un commento