Chi sono

Grazie per essere arrivati fin qui.

Sono Adriano, un narratore che fotografa ciò che lo circonda in modo spontaneo e naturale, così da catturare tutti gli attimi che servono per raccontare una storia unica e meravigliosa.

Amo la mia famiglia, la vita, la natura, amo fotografare: sì, fotografare storie d’amore che trasmettono emozioni per tutta la vita. Sono storie che parlano delle promesse di una coppia, della dolcezza della maternità, della gioia della famiglia e della spontaneità dei bimbi.

Adoro la fotografia fine art e la magia della pellicola, per come cattura e restituisce la luce. Mi piacerebbe scattare per voi delle bellissime immagini lifestyle, le foto del vostro fidanzamento o del vostro matrimonio, oppure della vostra famiglia, magari in giro per il mondo. Vivo in Abruzzo e sono entusiasta di arrivare in ogni angolo sperduto del mondo per fotografare storie d’amore.

Sono il papà di una splendida bimba di nome Carlotta e marito di Manola, amorevole donna (che spesso mi aiuta a rendere speciali gli shooting più delicati, in cui racconto la maternità e la famiglia). Amo il buon cibo e mi diletto a preparare squisiti barbecue per la mia famiglia e i miei amici, accompagnati da una buona bottiglia di vino italiano.

Il mio stile: la luce e la poesia

Mi piace definire il mio stile così: romantico, elegante, spontaneo e (perché no?) divertente. Potrei definirlo anche naturale, semplice, sobrio, morbido e sognante, per via di tutta l’attenzione che metto nel fare una foto con condizioni di luce morbida, soffusa, da sogno.

Fotografo con calma in modo da poter inquadrare la scena con approccio fine art. La fotografia fine art si può definire un po’ come il contrario della classica fotografia “da matrimonio”, molto impostata nei gesti e nella scenografie, meno attenta alla luce, alle atmosfere, ai colori.

Racconto storie d’amore e di vita attraverso immagini luminose, avvolte da un bagliore magico, ma naturale, senza artifici. Mi piace fare fotografie in campagna, combinando colori neutri, così da evocare immagini senza tempo. Amo fotografare i dettagli – un anello, un bouquet, un sorriso – perché le piccole cose sono davvero importanti per raccontare una storia.

Una sposa una volta mi ha detto che ho gli occhi attenti per guardare la bellezza e un cuore per sentire le emozioni. Cerco di essere all’altezza delle sue parole ogni giorno.

Puoi trovarmi su…

I miei lavori sui principali blog di fotografia

fly-away-bride-ride-adriano-mazzocchetti
wedding-chicks-adriano-mazzocchetti-photography
junebug-adriano-mazzocchetti-photography1