Servizi per Matrimoni

ISTANTANEE  D’AMORE

Sono sempre stato un sentimentale nostalgico, ma da quando sono diventato papà di Carlotta l’avanzare del tempo è così evidente da costringermi ad afferrare la macchina fotografica per non perdere i ricordi, un’espressione che oggi è così e domani sarà già cambiata.

Mi sento fortunato e molto ricco nel poter fare questo lavoro perché mi permette di fotografare l’amore e le sue storie, le decine di volti differenti che assume a seconda dei contesti. Lo confesso: sono sensibile all’amore in ogni sua forma.

Scegliere il fotografo per il giorno delle proprie nozze è un’impresa difficile: serve qualcuno che sappia cogliere l’essenza della coppia, che sia onesto, discreto, empatico, attento ai dettagli e alle emozioni di tutti, non solo dei protagonisti.

Con le mie fotografie abbraccio ogni stato d’animo: la preparazione della sposa, il primo sguardo con il futuro marito, lo scambio delle promesse, un bacio al tramonto su una collina, le parole sussurrate che nessuno potrà mai sentire tranne voi. Nelle mie fotografie non ci sono pose da rivista patinata ma solo voi e il vostro amore, i vostri gesti di attenzione verso l’altro, l’intimità del vostro essere una coppia e una famiglia. Vi seguo con discrezione e scatto quando l’occhio scorge quel movimento delle palpebre dettato dal cuore che si chiama emozione.

Catturo i dettagli, perché fanno la differenza nel racconto di una storia: un anello, il bouquet, i fiori del centrotavola, un bicchiere di vino possono evocare ricordi nel tempo.

L’amore per me ha i colori delicati dell’alba – anche se preferisco scattare con la luce del tramonto – quell’atmosfera rarefatta di fiaba, la poesia della luce che sfiora i profili e li rende eterei. Questo è quello che metto nel mio stile fotografico.

Ho dimenticato di dirti una cosa: scatto anche con la macchina fotografica l’analogica. La bellezza della foto a pellicola è straordinaria per come cattura e restituisce la luce. La pellicola mi ferma, mi rallenta e mi fa riflettere su quello che sto fotografando, aiutandomi a catturarne l’anima e a costringere l’occhio a vedere al di là della scena, una storia.

Sarò ben felice di farti emozionare e di darti tutte le informazioni che stai cercando per il tuo matrimonio.

istanti d’amore

Per raccontare la tua storia d’amore puoi scegliere un servizio fotografico di voi due insieme, mano nella mano a passeggio in un bosco, durante le ore che vi separano dalla cerimonia per ricordarvi di quando ancora non eravate sposati ma vivevate già sotto lo stesso tetto. Puoi scegliere un tramonto per chiederle la mano e regalarle il ricordo di quando le hai donato il tuo cuore con le mie fotografie.

Questo è un servizio fotografico di fidanzamento e può essere richiesto sia dalle coppie che stanno per sposarsi sia da quelle che vogliono immortalare un momento importante della vita insieme. Vuoi chiederle la mano immerso nella natura, in un luogo magico che ricorderete per sempre oppure vuoi avere un ricordo di voi due, che siete una famiglia anche senza cerimonia nuziale.

Oppure il sogno di sposarti ce l’hai eccome e vuoi qualcuno che ti segua con discrezione durante la cerimonia, che ti faccia sentire a tuo agio e senza flash che ti inchiodano alla sedia. Vuoi qualcuno con una sensibilità che abbraccia quella della Natura, dei luoghi intimi dell’anima, degli anfratti che si celano dietro una carezza o uno sguardo.

Sono un fotografo dedito all’attenzione e alla cura, ai piccoli gesti e ai dettagli.

Il mio immaginario ha uno sguardo ampio, parla di spazi aperti e luce. Ogni mia fotografia è avvolta da un’atmosfera fuori dal tempo, così come atemporali diventano i ricordi; immagini soffuse e delicate, come solo la memoria sa essere.

_MG_17281

La tua esperienza insieme a me

Vi accolgo nel mio studio e, davanti a un caffè, mi raccontate la vostra storia e cos’è importante per voi. Vi conosco come coppia, con le vostre identità unite nella vostra (futura) famiglia. Rispondo alle vostre domande e fissiamo insieme quali dettagli, persone, emozioni volete immortalare.

Se la distanza è troppa, possiamo sentirci via Skype.

Dopo aver deciso che sarò io a scrivere in immagini la storia del vostro grande giorno, firmiamo un contratto che contiene tutti i dettagli del servizio che avete scelto. Per prenotare la vostra data vi chiederò un acconto iniziale.

Prima del giorno della cerimonia preparo un piano operativo con tempi e spostamenti. Spesso raggiungo il luogo prescelto in un viaggio solitario prima del giorno stabilito per studiare ambienti e luci. Se la cerimonia si svolge fuori regione arrivo almeno un giorno prima per familiarizzare con la location e prendere confidenza con ciò che mi circonda.

Il giorno della cerimonia sarò a vostra disposizione dalla preparazione della sposa e dello sposo alla fine dei festeggiamenti. Lavoro sempre con un assistente, che mi permette di non perdere istanti preziosi e anticipare i vostri spostamenti. Nei miei servizi alterno la pellicola al digitale.

Finiti i festeggiamenti e rientrati a casa, dopo qualche mese ci vediamo nel mio nel mio studio e selezioneremo i supporti migliori per ricordare questo giorno. Non cedo i file digitali, né originali né post prodotti, lo considero un lavoro non finito, a metà. Fedele all’analogico, ai vecchi album di fotografia da sfogliare, ho scelto di offrirti solo una storia che rimarrà inalterata nel tempo, fissata in immagini che non perderanno mai la propria vitalità.

QUANTO COSTA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO PER IL TUO MATRIMONIO

Offro diverse soluzioni.

  • album fine art e album tradizionali rilegati con pregiate carte materiche 100% cotone, eco-friendly e prodotti da artigianato italiano. Mi piace curare la consegna dei racconti fotografici creando prodotti raffinati che racchiudono l’esperienza magica della cerimonia. Ricerco carte, tessuti, materiali e packaging eco sostenibili e artigianali insieme a Manola.
  • Folio Box con stampe fine art allegate e racchiuse in una raffinata scatola hand made rivestita in tessuto.

Il costo parte da 2100,00 euro.

QUANTO COSTA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO PER IL TUO FIDANZAMENTO

Per il servizio di Engagement il costo parte da 450,00 euro, comprensivo di:

  • 3 ore di servizio fotografico;
  • 70/80 fotografie consegnate in un raffinato album rivestito in tessuto eco friendly e artigianale.

Mettiamoci in contatto


Puoi trovarmi su…

I miei lavori sui principali blog di fotografia

fly-away-bride-ride-adriano-mazzocchetti
wedding-chicks-adriano-mazzocchetti-photography
junebug-adriano-mazzocchetti-photography1