Matrimonio in spiaggia

Francesca e Andrea hanno voluto celebrare il loro matrimonio in spiaggia, a Giulianova al “Novavita Beach” e a detta della sposa è stato un matrimonio molto shabby e poco chic.
Si perchè alla domanda degli invitati “qual’è il dress code”? Francesca e Andrea rispondevano, “quello che volete, tanto ci sono le infradito per tutti”!
Bell’inizio vero? sono fantastici, speciali e anche un pò pazzarelli, una bella coppia che si è incontrata un pò per caso.
Tutto ha inizio quando Francesca da Milano arriva in Abruzzo e più precisamente a Teramo per incontrare dei suoi compagni di corso, e si erano organizzati per incontrarsi in centro città. Dato che Francesca era in hotel e non sapeva come ingannare l’attesa, è uscita un pò prima alla ricerca di una agognata e meritatissima tazzina di caffè. Da corso nuovo a corso vecchio della città di Teramo, non c’era modo di trovare un bar o locale aperto dove la macchina del caffè fosse ancora accesa. Niente, caffè non pervenuto. Un pò scoraggiata ma non ancora totalmente persa d’animo, decide di far visita ad un locale aperto che intravede sotto ai portici, il “caffè dei poeti” dove c’era un barista solo solo e molto carino intento a far chiusura del locale. Chiacchierano un pò fino a quando non arrivano i suoi compagni di corso che la interrompono e la portano via. Il caffè che tanto desiderava comunque le era stato gentilmente offerto da Andrea, il barista, Francesca al suo rientro in hotel ha chiamato subito la sorella per dirle testualmente “la città è un pò spenta, però c’è un barista molto carino che ho conosciuto“.
Ecco come il tutto ha avuto inizio, con un incontro casuale e una simpatica chiacchierata. Non a caso al loro matrimonio la bomboniera era una tazza contenente una piantina di caffè.

La cerimonia di Francesca e Andrea è stata “non” convenzionale sotto molti punti di vista, dal celebrante, una carissima amica della sposa, alla location, il bellissimo Novavita Beach a Giulianova che ha permesso di officiare il rito direttamente sulla spiaggia.
Una cerimonia non tradizionale, legate alle abitudini e alle convenzioni dice Francesca, anche perchè hanno sempre desiderato un matrimonio laico.
Per questo motivo non ci sono state lunghe attese, nessuna torta tradizionale con topper, nessun mal di piedi grazie alle utilissime infradito e niente paggetti ma solo i loro splendidi cagnolini di razza maltese che hanno accompagnato la sposa all’altare.
Il filo conduttore è stato dato dalla loro coerenza interiore piuttosto che da un tema, hanno unito tutto quello che a loro piaceva e lo hanno realizzato insieme. Il colore del matrimonio? Francesca ha fatto scegliere ad Andrea, ma lui preso in contropiede dalla domanda ha scelto il bianco. Per Francesca però sembrava troppo banale e quindi ha voluto inserire un colore delicato, tenue che si abbinasse alla location; indovina un pò? ha scelto il color sabbia anche perchè riprendeva un velo dell’abito della sposa. Ebbene si, la sposa ha voluto mettere lo zampino anche nel colore alla fine ma ha lasciato che predominasse il bianco.
Un abito da sposa della collezione di “Nicole Spose”, gioielli e accessori donati dalla mamma dello sposo e un bouquet realizzato da “Flora Folies Legnano”. Tutto l’allestimento è stato all’insegna di una grossa varietà di fiori, dalle Rose quick sand, Lisianthus bianco,Tillandsia,Foglie di Sterilizza, Garden rose bianche, Eucalipto ed infine delle Rose del deserto. Non poteva di certo mancare qualche progetto fai da te, infatti Francesca, la sposa, ha realizzato dei portaconfetti con dei sacchetti in tessuto, i nomi dei tavoli con delle lettere in legno. Ve l’avevo detto che è stata una coppia special, molto particolare e simpaticissima.

L’arrivo all’altare, il discorso della sua amica, i loro cagnolini che hanno portato le fedi, le foto in collina al tramonto, i balli, la torta e il fatto di aver sposato l’uomo della sua vita, sono stati tutti i momenti più emozionanti della giornata.
E’ stata una giornata calda, toccante sotto ogni aspetto, sia per me che ero li a fotografare una bella storia d’amore, sia per gli sposi che dopo lunghi preparativi hanno coronato il loro sogno, quello di sposarsi in spiaggia con le persone più amate accanto a loro.

 

Francesca, Andrea, grazie per avermi dato questa opportunità, di entrare nelle vostre famiglie e nei vostri cuori per raccontare la vostra storia d’amore attraverso le mie fotografie.

 

 

Credit’s

ricevimento: https://novavitabeach.com/

abito sposa: https://www.nicolespose.it/it/

fiori: https://florafolies.it/services/flora-folies-varese/

Ciao sono Adriano e fotografo istanti d'amore dal 1988.
Con me c’è sempre mia moglie Manola e ci lasciamo ispirare dai materiali naturali e dalle infinite forme creative dell’artigianato, perché crediamo nell’unicità di ogni storia che raccontiamo.

Vorresti ulteriori informazioni?

Puoi contattarmi per fissare un appuntamento.

Ci vediamo nel mio studio davanti a una tazza fumante di caffé, dove mi parli di te e dei tuoi desideri per scrivere con la luce la tua storia.

Scrivimi e decidiamo insieme quale sia il mezzo più adatto per sentirci. Se sei lontano fissiamo un appuntamento via Skype e il caffé lo condividiamo a distanza.
La tua storia d’amore è in buone mani.

É una promessa.


Scrivi un commento