Servizio fotografico al mare

Sbirciando tra le immagini delle foto fatte in esterna qui in Abruzzo e più precisamente a Pineto, mi è tornato in mente un servizio fotografico al mare fatto ad una famiglia carinissima in un pomeriggio di settembre, con mamma Ilaria, papà Nico e il piccolo Jacopo, il loro amore della vita.

Ilaria una dolcissima mamma che ama le foto, ama stamparle per poi rivederle e tornare a sorridere con un po’di malinconia ricordando quel pomeriggio, quegli attimi indimenticabili dove il suo bimbo Jacopo, era felice di trascorrere del tempo con mamma e papà, tra corse, risate, disegni sulla sabbia….
” Un pomeriggio piacevole in compagnia” dice ” e non un pomeriggio di pose. ”
Nico un papà un po’ timido, che non ama stare al centro dell’attenzione, ma che poi si è divertito serenamente mentre le immagini venivano scattate in modo del tutto spontanee, ed è proprio questo che è piaciuto di più.
Non avevano mai fatto prima un ritratto di famiglia, ma finalmente, per la gioia di Ilaria, è arrivato questo regalo inaspettato ma molto atteso.
Così la decisione di realizzare il servizio fotografico al mare, nella bellissima spiaggia di Pineto, ovviamente ignari di come si sarebbe svolto il tutto.

Un pomeriggio di settembre, è quel giorno non era dei migliori, c’era vento, il cielo coperto da nuvoloni neri e qualche gocciolina di pioggia a farci compagnia.
Ma non abbiamo mollato. Insieme abbiamo deciso di aspettare che il tempo migliorasse e vi dico che ne è valsa la pena.
Quel vento che scompigliava i capelli di Ilaria, i colori tenui quasi surreali del cielo e del mare, quasi senza tempo, ma la cosa più bella? Loro tre, come se non ci fosse nessun altro, come se nessuno li stesse osservando o meglio fotografando, ma solo loro e il loro tenero amore.
Le loro bellissime parole alla fine sono state : “Lo rifarei? Be si, altre 100, 1000 volte.
Quel pomeriggio ci ha lasciato una sensazione bellissima, un servizio fotografico di famiglia che porteremo per sempre nel nostro cuore. Provare quel senso di libertà che fa bene all’anima, è qualcosa di impagabile” .

La giornata poi si è conclusa con un intenso temporale, ma ormai tutto era stato scritto.
Ilaria e Nico hanno scelto di conservare quel pomeriggio racchiuso nella stampa di un elegante fotolibro da sfogliare una, tante volte, e sicuramente ogni volta sarà una nuova emozione.

 

” Gli attimi felici devono essere immortali ”

 

Ciao sono Adriano e fotografo istanti d'amore dal 1988.
Con me c’è sempre mia moglie Manola e ci lasciamo ispirare dai materiali naturali e dalle infinite forme creative dell’artigianato, perché crediamo nell’unicità di ogni storia che raccontiamo.

Vorresti ulteriori informazioni?

Puoi contattarmi per fissare un appuntamento.

Ci vediamo nel mio studio davanti a una tazza fumante di caffé, dove mi parli di te e dei tuoi desideri per scrivere con la luce la tua storia.

Scrivimi e decidiamo insieme quale sia il mezzo più adatto per sentirci. Se sei lontano fissiamo un appuntamento via Skype e il caffé lo condividiamo a distanza.
La tua storia d’amore è in buone mani.

É una promessa.

Scrivi un commento